giovedì 14 giugno 2018

cade in una buca fuggendo da un bus in fiamme che aveva preso perchè il tram aveva bucato una ruota............

Le mie, molto pù modeste, prove di ascolto
Messaggio da Alexmaso69 » mercoledì 13 giugno 2018, 12:12
Uno dei files che ho portato era Sade, roba del 1984. Ovviamente registrazione pop mediocre. Però ha suonato benissimo, con le sonorità giuste del 1984 tanto che mi ha riportato indietro di 34 anni. Quindi i diffusori hanno fatto il loro dovere, non hanno trasformato un brano del 1984 in uno del 2018. Ha suonato esattamente quello che c’era, nulla più. Ecco anche diffusori da un milione di euro devono fare solo questo. Cioè permettere di ascoltare di tutto, anche registrazioni d’altri tempi.
Ho già preso fregature da diffusori buoni solo con i dischi speciali che non ascolta nessuno.
 
 
 
i lp di sade ce li ho quasi tutti ...non sono mediocri….sono il meglio che sanno fare nei ultimi 50 anni………….....cianno tutti il stesso saund ponpato e smussato….suonano piacevoli anche con steriolini citofonici…...li an fatti quando era di moda mischiare coi giocattoli  iamaa col conino bianco e ci mettevano pure  la carta igienica sul tuiterino………….….…..i file flac se conprati aggratis nel miglior negozio di musica online suonano piu' o meno allo stesso modo ….quindi….il fatto che un sterio suoni scoltabile e piacevole con i dischi di sade non significa gniente…………..come non significherebbe gniente se suona di merda coi dischi dei u2 ….
senplicemente non sono suoni musicali adatti a valutare un sterio…….
 
il minimo per  valutare un sterio ci vuole questi qui ..i lp suonati con un giradisco vero ...
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

grandi sgondi ai ippere

dario, usciamo... da  tran quoc  » 5 gen 2019, 9:24 ti faccio un regalo per la befana non disturbarti...manda un generoso bonifico  ...