lunedì 17 dicembre 2018

sciort pipol 28 i miracoli della scienza e della tennica ovvero un mondo di cretini

cioè..settimana scorsa ero all'ippere con un mio carissimo amico e in un momento di leggerezza ed euforia nonche' di sciemenza mi sono avvicinato al banco dei telefonini....in tutta la vita ne ho comprati 2 e quello che usavo fino a l'altro giorno cia' 10 anni e tra l'altro me la' regalato la tim....quello di prima ho dovuto buttarlo perchè la pila si scaricava ogni mezza giornata .........vabe'..i avvicno al banco e vedo dei telefonini moderni col schermo bello grosso...sono tentato di comrarne uno da 39 euro..lo sto' guardando e il mio amico mi dice di non fare lo spilorcione e di conprarne uno da almeno 500 euro...ci chiedo se per caso si  fatto o ha bevuto...poi mi dice che magari non funziona bene ecc ecc...alla fine della fiera dopo averne palpati 5 o 6 belli grosis e con prezzi fino a 99 euro ne prendo uno ..che mi ero rotto le balle di star li a guardarli...veod passare una commessa e ci chiedo di darmi un telefono e ci indico il modello...mi segua..seguo e arrivato alla cassa altri 3 o 4 prima di me prendono un telefono.pagano e se ne vanno...tutti lo stesso modello..( vedo la scatola) tocca a me e mi da' la stessa scatola...penso che senza saperlo ho scelto un modello di moda ..

me lo metto in tasca e facciamo il giro dell'ippere....palpando vestiti, scarpe, guanti...e guardando culi e tette...........

torno a casa e mi dimentico la scatola in macchina....
oggi mi sono ricordato del telefono ...
tolgo dalla scatola ..tolgo la scheda dal vecchio ecc ecc metto la pass dell'internet di casa ecc
ci giocherello mezzora e cazzo....è piu' svelto del mio portatile...che ho pagato ben 250 euro 5 anni fa'...come' possibile....chissa' allora i telfonini da 1000 e piu' euro..........incredibile...e poi sto androide 8....cia' piu' robe comode che il uindov 10..........

e allora mi chiedo....ma cazzo ...se ce genti capaci di progettare e fare sti robi come cazzo è che le genti per mangiare devono lavorare e in alcuni posti non cianno neanche il bidet e nemmeno l'acqua per farlo funzionare........se tutta sta scienza l'avrebbero usata pe rfar crescere le patate da sole autoconcimandosi...autoinaffiandosi e auto affettandosi...non è vero che le genti starebbero tutte piu' meglio ?...invece no...razzi , bonbe, satelliti spia, robe chimiche letali....tutto per uccidere e niente per salvare le vite aggratis...certo hanno inventato le medicine...ma prova a stare in africa e vedi come te la curano un orchite .....
che poi...un navigatore, un telfono, un conpiutero...certo osn robi comodi e utili....ma prva a mangiarli e vedi se non ti si blocca l'intestino che per svuotarlo ci vuole il camion dei spurghi....

cioè..99 euro..togli il guadagno dell'ippere e di tutti gli altri passaggi...quanto cazzo ci danno all'operaio che li assembla ? quanto inquinano per farli ?...vedi che la scienza ha preso la direzione sbalgliata e prosegue a tutta velocita'............invece di dare da mangiare alla povera gente ...alla povera gente ci toglie i pochi soldi che cianno....che vorrai mica andare al bar o portare il figlio a squola con in mano un telefono da 50 o 100 euro...devi averne uno da almeno 500..megli da 1000 o ancora meglio da 1500.......basta guardare quelli che si accalcano attorno ai banchetti apple per rendersi conto...genti con su scarpe del tennis da 10 euro..spesso extra in sandali....che comprano 1000 euro di telefono pagabili a rate piuttosto che un paio di scarpe a tutti i figli e alla animala che li ha fatti............

non so..forse sono io che non sono normale ...boh...a me gia' spendere 100 euro per un telefono..che faccio 5 o 6 telefonate al mese... mi girano i bal...per spenderne 1000...dovrei essere fatto sconvolto, ciucco tradito e non essermi fatto una sega da qualche mese...

e vogliamo parlare della saga dei panettoni e dei schiumanti e dei pacchi ( nel senso napoletano della parola) natalizi ?
mezzo reparto di ogni ippere pieno di sti carboidranti e alcolici per finocchietti.....molti panettoni sembrano brioscioni ripieni di ignobili schifezze...tipo chi piu' ne ha piu' ne metta..

e il mio amico...cazzo il clico' è aumentato...e il krug buono 299 euro...e io...che cazzo me ne frega ....io non li compro...ragioni da pezzente...sara' leta' che avanza e le palle che si slungano...

un matòn lè mèi che un migliòn............


parliamo di sterii ?..ma si...oggi dopo qualche mese ho acceso il sterio per vedere se funziona ancora...funziona....scolto luis armstrong e fabio concato e tiro l'ora di andare a dormire che oggi mi sono svegliato presto...che la scimmietta mi chiamava...apro il cassetto e arriva la femmina....sarai cretino ( il primo della giornata) e si che sei pratico...non lai mai presa da giovine e la prendi adesso che non ciai piu' il fisico.........che faccio...vado a fare eduardo sul balcone con la moka e la tazzina ? non che ti viene la polmonite e ci lasci la pele...fai natale in casa cupiello che ameno non rischi che devo spendere i soldi per il funerale........vadavialcù.....e quando hai finito fammi l'orzoro per favore...
cretino ( e due)....sei in forma stamattina..hai gia' bevuto lorzoro ? vadavialcu'...altrettanto....bisogna pure ingannare il tenpo in qualche modo ..poi piano piano il mondo canbia........e meno male....

come suona il sterio ? come al solito...e poi cazzo ve ne frega di come suona il mio sterio ?



Nessun commento:

Posta un commento

grandi sgondi ai ippere

dario, usciamo... da  tran quoc  » 5 gen 2019, 9:24 ti faccio un regalo per la befana non disturbarti...manda un generoso bonifico  ...