martedì 18 dicembre 2018

sciort pipol 19.ma pensa te ..pensavo fosse stato rapito dai mangiatori di merda invece è vivo e vegeta

 Notate qualcosa di strano?

 Messaggio: # 4540Messaggio  M.Ambrosini
 lun 22 ott 2018, 13:14
davefries ha scritto: 
lun 22 ott 2018, 11:05
The Well Tempered ?
Già...e con questo strano accoppiamento permette un risultato niente male. Il WT è del resto un giradischi che si accoppia al piano di appoggio tramite semplici gommini e non è dotato di controtelaio sospeso. Ciò lo rende simile al PS1010 con la differenza che qui per ridurre al massimo le vibrazioni indotte dal motore questo è completamente separato dal telaio. Nella sua semplicità e a condizioni di dotarlo del tappetino Grundig, questo è uno dei pochi gira "eso" che suona. Appena mi trovo il tempo (che in questo periodo è veramente poco) provo a fare un confronto con un ps1020 (purtroppo un ps1010 in casa non ce l'ho più). Questo giradischi nella sua estrema semplicità strutturale potrebbe anche riservare qualche sorpresa.
MassimoLe ragioni per cui i due PS suonano come suonano sono diverse...tra queste il tappetino, lo shell particolare (a bassa rigidità verticale), l'accoppiamento morbido rispetto al piano di appoggio, etc etc. Come vedi già su questi primi tre aspetti importanti (e ce ne sono altri) puoi portartene appresso solo uno sul Thorens. Il controtelaio flottante isola maggiormente dal feedback ma ha il problema che la base del giradischi appoggia rigidamente sul piano e questo per quanto riguarda il CCI non va bene. I controtelai flottanti vanno bene (o meglio raggiungono la loro ottimizzazione) solo se inseriti nell'ambito di compatti preamplificati (o amplificati) altrimenti in condizioni "stand alone" la soluzione telaio rigido + piedini in gomma è preferibile. Poi se vogliamo comunque verificare il tuo Thorens al prossimo meeting ne sarò ben felice.

Nessun commento:

Posta un commento

grandi sgondi ai ippere

dario, usciamo... da  tran quoc  » 5 gen 2019, 9:24 ti faccio un regalo per la befana non disturbarti...manda un generoso bonifico  ...