lunedì 22 ottobre 2018

adesso lo so' perchè i cauboi indossano sempre il cappello quando fanno i rodei....è per proteggersi la testa dai calci dei tori

La mia personale convinzione, é che al di lá delle scontate doti di Dinamica e di corretta Estensione, tanto in alto quanto in basso (ovviamente sconosciuti in setup approssimativi e ..."tuttofare"), la ricerca della corretta Timbrica, di un realistico Soundstage, del delicato Dettaglio (indissolubilmente legati alla capacitá di un impianto di garantire aspetti essenziali quali la generosa erogazione in Corrente, Slew-rate simmetrici ed elevati, un attenzione particolare alla Coerenza di Fase del segnale musicale, bassa Distorsione Armonica e di Intermodulazione con  ridotti fattori di Feed-Back globali, etc. etc.) concorrano tutti quanti (in piú o meno ugual misura), in modo essenziale alla Seduzione, Emozione e Realismo della riproduzione musicale, a prescindere dal genere musicale e molto al di lá dell'effimera ricerca dello scontato scampannellio...colto in fondo allo stage acustico.


boh...e quali sarebbero i sterii per bebbati che fanno scoltare tutte ste robe ?
e poi cazzo è timbrica,dettaglio e soundstage ?
cioè...eri forse la' a scoltare quando registravano il disco ? e se ceri dov'eri? i altri che c'ernao scoltavano le stesse robe che scoltavi te ?
e tutte ste distorsioni...dove cazzo li trovi amplifigatori che non le producono ?e sei sicuro che le senti ?
e il realismo ..voliamo dire due parole ? che dimensioni deve avere un woofer per riprodurre la voce di un uomo di 150 chili allenatosi per produrre con la bocca suoni a bassa frequenza ? e il tuiter che riproduce i suoni alti di una magrona allenatasi a emettere frequenze tanto alte da mandare in vibrazione un pezzo di vetro ?
e per essere reale il suono riprodotto da un sterio deve essere identico in tutto e per tutto a quello che si scolta dal vivo presempio scoltando una banda di 50 elementi o basta che riproduca allo stesso livello un flauto ?

pensateci ...che io adesso vado a dormire....che se no è dura tirare fino alle 12 per mangiare


Nessun commento:

Posta un commento

grandi sgondi ai ippere

dario, usciamo... da  tran quoc  » 5 gen 2019, 9:24 ti faccio un regalo per la befana non disturbarti...manda un generoso bonifico  ...