venerdì 28 settembre 2018

pensa te se ciaveva un salone dove posizionare correttaente questo tip di cassoni e un anplificatore vero cosa scriveva questo qui....





buongiorno a tutti, sono usciti in questi giorni i nuovi diffusori magnetoplanari di Tuscanini audio…..le Idillia, un progetto portato avanti dal titolare e progettista Gianluca….(che ringrazio pubblicamente per la disponibilità avuta nei miei confronti), 
ho avuto l'onore di avere la prima coppia prodotta e di questo sono orgoglioso…..
tutto nacque a febbraio di quest'anno, quando spinto dalla curiosità di questo tipo di diffusori, mi misi in contatto direttamente con Gianluca, che molto gentilmente si prestò per farmi ascoltare una coppia di Tuscanini Augetta  e Auge…...rimasi di stucco dal suono che ne usciva…...avevo sempre avuto diffusori "tradizionali" e pensai che se avessi avuto uno spazio maggiore in casa per poter ospitare diffusori di quelle dimensioni non avrei avuto dubbi…….e fu così ….che mi venne spontaneo chiedere:" Gianluca ma la maggior parte di noi appassionati, hanno uno spazio dedicato all'hifi di pochi metri…..ci vorrebbe questo suono ma con diffusori di misure più contenute, da poter inserire nei soggiorni delle nostre case…..sarebbe possibile realizzarlo?" mi rispose che in effetti ci stava già pensando….e che in effetti aveva già avuto richieste simili ……..
per farla breve nel giro di qualche mese di lavoro, prove e controprove…...sono nate le nuove IDILLIA….un diffusore magnetoplanare alto solo 130 cm, largo 43 e profondo solo 3cm...….con un suono che mi appaga sotto tutti i punti di vista…. un diffusore che non stanca nemmeno dopo ore di ascolti…..voci limpidissime e scena molto ampia…..sentivo dire che i bassi sarebbero stati un po' penalizzati…..ma vi garantisco che con un ampli correntoso e uno spazio dedicato non esagerato ( io le ho inserite in un soggiorno di una trentina di metri quadrati…) si fanno sentire bene e senza quella sensazione di "effetto rimbombo" che spesso (almeno nel mio ambiente) ho avuto in precedenza…..
ovviamente le mie sono ancora in rodaggio ( consiglia la ditta almeno 200 ore di ascolti) quindi mi riservo giudizi su ulteriori miglioramenti…..
se vi capita di ascoltarle….ve lo consiglio, se qualcuno abita in Toscana o zone limitrofe…..io sono a disposizione per un ascolto a casa mia e un caffè…..o vinsanto e cantucci…...
ah dimenticavo, ovviamente viene costruito tutto in Toscana…...i materiali usati sono scelti e garantiti per anni….le finiture ovviamente sono "rigorosamente personalizzate" sia per i colori delle tele che per la struttura in legno….sul sito si possono già visionare…...manca solo il prezzo di listino…..ma in confidenza posso anticipare (con la speranza di non essere smentito) che non ci si allontana molto dai 3000/ 3200 euro…...

    image.jpeg
    io ci credo a quello che scrive questo qui...ho gia' mandato un fax alla ditta per ordinarne due coppie
    una la tengo imballata per rivenderla tra qualche tempo quando questa ditta sara' diventata famosa , tutti vorrano comprare questi magnifichi diffusori e i prezzi saliranno alle stelle

    Nessun commento:

    Posta un commento

    grandi sgondi ai ippere

    dario, usciamo... da  tran quoc  » 5 gen 2019, 9:24 ti faccio un regalo per la befana non disturbarti...manda un generoso bonifico  ...