mercoledì 18 luglio 2018

settimana claudio lolli

Il "nostro impiantino"
Messaggio da Mauro1 » martedì 17 luglio 2018, 23:23
 
Una risposta era già stata data in " evviva le voci critiche" cioè un costo da 4 a 6 mila Euro la coppia.
Ma Voglio fare questo ragionamento. Se volessi comporre questo impiantino rivolgendomi ad un classico negozio HiFI dovrei comprare :
Diffusore a 3 vie ( il venditore mi appiopperebbe il classico Tower , purtroppo) se volessi copiare la strada della bi-amplificazione dovrei comprare crossover attivo due finali e infine un DAC. Sono indeciso se inserire nella lista della spesa un pre perchè il DAC di Fabrizio ha la funzione RIAA integrata. Con i prezzi attuali dell' HiFi, supponendo di acquistare componenti di fascia media o medio-bassa quale cifra spenderei?
Sicuramente molti di Voi, che siete esperti, saprebbero meglio di Me attribuire questa stima.
Io penso che si raggiungerebbero facilmente i 4 a 6 mila Euro per questo impianto, e si avrebbe la solita HiFi con tutti i difetti qui dibattuti.
Ma L' Impianto di Fabrizio va ben oltre la solita HiFI !
Pilotaggio in corrente, alta efficienza quindi bassa distorsione, superamento del problema tre pareti, sistema tarato tra i vari componenti
( ricordate che si è detto che i negozianti non curano l' interfacciamento ?)
Allora secondo me il valore dell' "impiantino" di Fabrizio è almeno il doppio di quello comprato in negozio, considerando la differenza di qualità acustica.
Allora: 4 - 6 mila Euro x 2 = 8 - 12 mila Euro.
 
 
per me un sterio che costa quei soldi deve fare anche
le pulizie in casa
manutenzione giardino
lavaggio auto e motorini
cucinare
e essere disponibile a eventuali priapismi notturni
 
cioè………..ma ste genti i soldi li trova per terra ? boh……
con 8 euro si possono conprare due meravigliosi auricolari blutut….un scatolino da attaccare al conpiutero altri 10 o 20 e scolti musica in modo splendido fino a stufarti..
che poi ….che cazzo di musica scoltano ste genti ? è musica vera  o musichetta  per bestie ?
 
 
 
 
 
 
 
va che roba sto filmino...suona piu' meglio col conpiutero che tutti i sterii che si scoltano nei negozi e nelle bancarellate
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

grandi sgondi ai ippere

dario, usciamo... da  tran quoc  » 5 gen 2019, 9:24 ti faccio un regalo per la befana non disturbarti...manda un generoso bonifico  ...