venerdì 9 febbraio 2018

i mericani si anno conprati la freccia del sud

Il probabile futuro dell'Hi-End
Messaggio da F.Calabrese » venerdì 9 febbraio 2018, 0:09
 


Io credo che esistano -anzi coesistano- almeno tre diversi modi di fare Alta Fedeltà...

C'è chi ama soprattutto ascoltare musica e mette insieme un impianto che costa poco ma dà molto in cambio: p.es. una coppia di Indiana Line pilotate da un Thomann T.Amp E-400 o E-800, con un dac Pro come Focusrite Scarlett 2i2 o qualcosa di simile... Esattamente come chi ama fare foto la domenica ed utilizza una bella compatta da 14 megapixel o lo smartphone.

C'è chi si diverte -e può- a fare foto con una Leica... e magari ascolta con un FullHorn pilotato in corrente da ampli valvolari... ed è un mondo completamente stagno, rispetto al primo.

C'è infine chi aspira al secondo livello, ma si diverte a pensare di poter ottenere le stesse foto con la Nikon di plastichina (obbiettivi compresi) ed ascolta con due diffusori "tower" pilotati dal solito ampli comprato usato dopo altri dieci passaggi di mano (dovuti sempre al fatto che prima o poi si scopre che NON suona...).

A me piacerebbe tanto aprire una QUARTA VIA... vale a dire quella di chi ottiene il massimo risultato con il minimo della spesa aggiuntiva, grazie alle scelte più intelligenti e -per una volta- anche innovative.

Lo so che sembra una impresa impossibile, specie in tempi in cui lo spegnimento dei cervelli è diventata una specie di moda a tutti i livelli.

Io credo che i numeri saranno sempre piccoli, ma ne vale la pena lo stesso.

Nel prossimo post vi farò un esempio di "quarta via"... e vedrete che si tratta di una cosa veramente nuova.

Saluti
F.C.
 
 
 
 
ce' anche una 5a via...................conprarsi un incudine usato , legarselo al collo e buttarsi giu' da un ponte sulla ferrovia mentre passa il freccia del sud a tutta velocita'
5 minuti di paura e poi passa tutto..............

Nessun commento:

Posta un commento

grandi sgondi ai ippere

dario, usciamo... da  tran quoc  » 5 gen 2019, 9:24 ti faccio un regalo per la befana non disturbarti...manda un generoso bonifico  ...